Fondi PAR-FAS 2007/2013 – Avvisi Pubblici relativi a: DMC e PMC

Sul BURAT Speciale n. 87 del 28/11/2012 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “Selezione e concessione di aiuti alle Destination Management Company (DMC) ed ai loro progetti di sviluppo turistico di destinazione” finanziati con i fondi PAR FAS 2007/2013 – Linea di Azione 1.3.1.d: “Rafforzare la Governance del territorio e la competitività del sistema turistico regionale per l’attivazione e realizzazione di progetti di eccellenza orientati al miglioramento dell’offerta integrata e alla successiva commercializzazione da parte dei DMC e/o PMC che aggreghino per identità, prodotti e contesti territorialmente omogenei”. Le domande di ammissione a contributo devono pervenire entro e nol oltre il 60° (sessantesimo) giorno dalla data di pubblicazione degli avvisi pubblici sul bollettino ufficiale della regione abruzzo (b.u.r.a.) e precisamente entro il 28 gennaio 2013.
C’è il via libera ai bandi pubblici sulle destinazioni territoriali (Dmc) e sulle linee di prodotto (Pmc) molto attesi dagli operatori turistici.” Sul Bura Speciale n. 87 sono stati infatti pubblicati i due bandi turistici che hanno un impegno di spesa complessivo, prelevati dalla programmazione del Fas, di circa 3,2 milioni di euro, di cui 2,3 milioni per la nascita delle destinazioni territoriali e 900 mila euro per le linee di prodotto. La pubblicazione dei bandi segna il passaggio ad un nuovo modello organizzativo del turismo regionale, in grado di dare impulso alla costituzione di organismi privatistici di elevata professionalità per lo sviluppo delle destinazioni e del prodotto. “Ci troviamo di fronte ad una svolta epocale – ha detto l’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio – che ridisegna completamente l’organizzazione turistica regionale segnando una decisa inversione di rotta nell’approccio culturale allo sviluppo del turismo stesso. Si guarda alla competitività, alla qualificazione e strutturazione dei servizi della nostra offerta per entrare nella logica degli investimenti per sviluppare il prodotto e commercializzarlo. Cioè per venderlo, tenendo conto delle esigenze dei mercati. La finalità è costruire un progetto turistico che dovrà avere un durata pluriennale su cui, poi, saranno programmati gli investimenti””

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: